A Irma, sei voucher contro la crisi del lavoro
di Erregi

Anche il più piccolo dei comuni triumplini aderisce al Progetto Lavoro Accessorio proposto dalla Provincia di Brescia; saranno sei i buoni lavoro erogati dall’Amministrazione

 
Ormai sono molti i comuni della nostra Valle che, considerando le molte difficoltà dei propri cittadini di fronte ad una crisi del lavoro che colpisce duramente, sfruttano il Progetto Lavoro Accessorio per andare incontro a disoccupati, inoccupati, lavoratori in cassa integrazione o in mobilità.
 
Anche il piccolo comune di Irma con i suoi circa 15° abitanti, ha aderito a questa misura a sostegno della popolazione: con un totale di sei voucher da assegnare ai residenti in tali situazioni lavorative (anche extracomunitari con documenti in regola) cerca di far fronte alle difficoltà delle famiglie della zona.
 
Le domande vanno presentate sull’apposito modulo, scaricabile da www.comune.irma.bs.it o da ritirare in municipio, dopo aver preso visione del bando, che elenca tutte le condizioni che i richiedenti devono soddisfare e possono essere consegnate entro e non oltre le 13 del giorno 27 marzo all’Ufficio Protocollo.
 
Le ore lavorative a cui si avrà diritto con un singolo voucher sono 40, corrispondenti ad un riconoscimento economico di 300 euro lordi ciascuno e ogni soggetto avrà diritto ad un massimo di tre voucher, anche a seconda di quante domande verranno presentate.
 
Anche in questo caso, le mansioni da svolgere riguarderanno la manutenzione delle strade, dei parchi, dei monumenti e degli edifici comunali, oltre che lavori di giardinaggio ed opere di solidarietà. Tutte le informazioni sono disponibili in Comune (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12).