La novità del mercato agricolo di Concesio
di Andrea Alesci

Ogni secondo e quarto lunedì del mese a partire dal 12 marzo a Sant'Andrea saranno presenti una quindicina di bancarelle con prodotti della terra provenienti dai produttori locali

 
Si mettono in mostra i prodotti della terra stamattina a Concesio. Dalle ore 8 alle 12.30 fa la sua comparsa per la prima volta il “Mercato agricolo”, che d’ora in avanti tornerà ogni due settimane come già accade per i limitrofi comuni di Bovezzo e Nave.
 
Una mattinata promossa dall’assessorato alle Attività produttive perché vengano valorizzate le origini contadine del paese e sia dato un forte impulso all’attività agricola dello stesso, specie nella zona di San Vigilio e in località Valsorda.
 
Un mercato agricolo che ogni quindici giorni sarà presente con una quindicina di bancarelle in piazza Kennedy a Sant’Andrea. Alle ore 10 l’inaugurazione alla presenza del sindaco Stefano Retali e dell’assessore competente Dario Temponi, quindi la benedizione da parte del parroco di Sant’Andrea, don Antonio Franceschini.
 
Un mercato che possa favorire il passaggio diretto dai produttori ai consumatori e che ritornerà ogni secondo e quarto lunedì del mese nella frazione di Sant’Andrea, con bancarelle dove poter trovare confetture, carni, formaggi, verdura, frutta guardando alla qualità e all’economicità.