In biblioteca a Gardone per imparare l’informatica
di Erregi

Corsi e lezioni per avvicinarsi ai nuovi sistemi informatici vengono spesso pubblicizzati, ma quanti di questi sono completamente gratuiti? Questa è la proposta della biblioteca di Gardone Val Trompia

 
Una proposta allettante, quella della Biblioteca “Villa Mutti Bernardelli” di Gardone che apre le iscrizioni ad un corso per conoscere meglio i nuovi sistemi informatici che avrà luogo dal 27 di questo mese, alle ore 9, presso la biblioteca.
 
Ben ventidue saranno le lezioni, che si terranno dalle 9 alle 12 nei martedì, mercoledì e sabato e saranno aperte a tutti i maggiori di 17 anni che si iscriveranno e che siano in possesso di Carta d’Identità e Codice Fiscale.
 
Gli interessati, però, dovranno essere disoccupati o impiegati part-time; il corso, infatti, potrebbe essere ancora più utile a quanti stiano cercando un’occupazione, considerando che l’utilizzo del computer è, oggi come oggi, una competenza sempre più richiesta.
 
Le iscrizioni si chiudono il prossimo sabato 17 e richiederanno la compilazione di un apposito modulo da riconsegnare alla Biblioteca. Prima dell’avvio delle lezioni, i richiedenti verranno contattati dall’organizzazione.
 
Nel caso in cui il numero minimo di iscritti, cioè 12 persone, non venga raggiunto, il corso verrà annullato o posticipato, ma considerando che le lezioni sono completamente gratuite, oltre che utili, ci si augura che gli interessati siano numerosi.