Tim Burton in mostra a Parigi
di Andrea Alesci

Fino al 5 agosto è possibile visitare alla Cnématheque di Parigi una mostra con oltre 500 disegni realizzati dal regista statunitense, partendo dagli anni dell'infanzia e passando per il lavoro alla Disney

 
Stravagante e immaginativo come i suoi lungometraggi animati. È Tim Burton il protagonista di una mostra inaugurata pochi giorni fa e aperta fino al prossimo 5 agosto presso la Cinématheque di Parigi.
 
Un’esposizione di disegni, modelli e figurine alle quali si è ispirato per realizzare alcuni dei suoi capolavori cinematografici, parte di una retrospettiva di più ampio respiro sul regista statunitense nata al MoMa di New York e già transitata per Melbourne, Toronto e Los Angeles.
 
Ora tocca all’Europa scoprire gli oltre 500 disegni, bozzetti e schizzi realizzati da Tim Burton a partire dall’infanzia per proseguire sino alla collaborazione con la Disney, dove lavorò proprio come disegnatore.
 
Se vi capita di passare per Parigi, tenetevi uno spazio per un salto nella mente di Tim Burton.
 
Qui sotto un'intervista a Tim Burton sulla mostra parigina.
 

 
E per gli appassionati burtoniani c’è anche la possibilità di partecipare a un concorso per la realizzazione di un’animazione attorno alle immaginifiche figure del regista americano. Qui i dettagli.