La «CiaspoGölem» all’ottavo traguardo
di Erregi

Una gara aperta solo ai primi 100 iscritti, che nella serata di sabato 10 potranno godere di un panorama notturno da mozzare il fiato, lungo un percorso che dalla Potogna porta sul Monte Guglielmo

 
Tre i possibili itinerari, studiati dall’organizzazione per andare incontro anche ai meno allenati: il primo, di circa un’ora, va da Pezzoro al Rifugio Valtrompia, il secondo, invece arriva fino alla località Stalletti Alti e richiederà 2 ore e mezza di camminata. Per i più allenati, poi, il percorso arriva fino al Monumento al Redentore del Guglielmo e richiederà uno sforzo di 4 ore, tra andata e ritorno.
 
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento delle 100 persone e, per informazioni si può consultare il sito www.caivaltrompia.it¸si può, inoltre telefonare ai numeri CAI 338 4858223 e 338 5330298, al Rifugio Pontogna (030 920074 e 335 7853490) o allo Sci Club Pezzoro (338 3333872).
 
L’attenta organizzazione dell’evento è affidata alla collaborazione tra lo Sci Club Pezzoro, il CAI di Gardone VT e il Soccorso Alpino e la partenza è prevista alle 17, dopo il ritrovo dalle 14 alla sede dello Sci Club. Da qui si partirà alla volta del rifugio della Pontogna dove si giungerà alle 16 dopo il ritiro del pettorale e del gadget ricordo.
 
Il costo per i tesserati CAI o Sci Club è di 30 euro, mentre di 35 per gli esterni e comprende l’assistenza sul percorso, il regalino in ricordo della manifestazione, i tre ristori e la cena al Rifugio alle 22 e l’estrazione dei premi della lotteria.
 
Con ulteriori 10 euro, poi, i primi 50 interessati avranno la possibilità di passare la notte al rifugio Valtrompia, in Pontogna, con la prima colazione inclusa. Le adeguate attrezzature, come ciaspole, scarponi, guanti, pila frontale e bastoni da neve, sono obbligatorie per affrontare la serata.
 
Ma oltre alla fatica fisica e alla competizione, durante la manifestazione ci sarà anche modo d ricordare Ireo Trevaini, a cui l’evento è dedicato.