Motociclista cade a Polaveno
di Erregi

Nel pomeriggio di sabato, scendendo da Iseo, un giovane motociclista è uscito di strada, mentre affrontava una curva, forse a causa della ghiaia sulla carreggiata

 
Guidava a velocità moderata, secondo le ricorstruzioni della pattuglia di Carabinieri di Gardone intervenuta sul posto: la velocità e l'imprudenza, non c'entrano. Con i primi accenni di primavera, la strada che collega il Comune di Polaveno ad Iseo, torna a riempirsi di ciclisti e motociclisti e il primo incidente della stagione, seppure non grave, è stato causato dallo stato della strada.
 
La ghiaia sparsa sulla carreggiata, insieme al sale, per prevenire la formazione di ghiaccio e gli incidenti è stata, in questo caso, secondo i Carabinieri, proprio la causa dell'uscita di strada del ventenne, residente a Iseo che, nel pomeriggio di sabato percorreva la strada da Iseo verso Polaveno e che, all'altezza della località Zoadello, affrontando una curva, è sdrucciolato proprio su quella ghiaia ed è finito, a bordo della sua moto da strada, un 125, al di là del guard-rail.
 
Immediato l'arrivo dei soccorsi, allertati dal padre del ragazzo che, a bordo di un'altra moto, assisteva alla scena: anche l'eliambulanza è atterrata sul luogo dell'incidente, ma, fortunatamente, le condizioni del motociclista sono immediatamente sembrate poco crictiche. Dopo i primi accertamenti dei volontari del 118, il ventenne è stato trasportato nel vicino Ospedale di Iseo, per gli esami di routine.