Torna la «Dote Scuola»
di Erregi

Riconfermato anche per l’anno scolastico 2012-2013 il sistema regionale della “Dote Scuola”, volto al sostegno di studenti dai 6 ai 21 anni

 
Buoni scuola, sostegni ai diversamente abili, aiuti alle famiglie a basso reddito, ma anche contributi meritati per la propria frequenza o per i buoni risultati raggiunti. Anche per il prossimo anno scolastico, gli studenti interessati, e che rientrino in una certa categoria, possono presentare domanda per ricevere i suddetti aiuti.

A poter fare domanda saranno le famiglie di studenti elementari, medie e superori che studino in Istituti Statali e la cui certificazione ISEE sia inferiore ai 15.458 euro: a seconda del dato ISEE, verrà calcolato il valore economico del sostegno, considerando anche se il ragazzo frequenta le elementari, le medie o le superiori.

Le domande si possono presentare dal 7 marzo al 7 maggio 2012; al termine della scadenza, non sarà più possibile accedere al sito della Regione Lombardia per compilare i moduli. Se non possedere un computer, comunque, potete richiedere la “Dote scuola” anche rivolgendosi al proprio Comune.