Quarant'anni per l'Arma aeronautica di Lumezzane
di Andrea Alesci

Domenica scorsa la festa annuale del sodalizio valgobbino, impreziosita dal 40° anniversario dalla fondazione e da due nuovi progetti per il 2013: una nuova sede e il raduno regionale

 
Domenica scorsa è stato tempo per la festa annuale per l’Associazione Arma aeronautica di Lumezzane, che coglie l’occasione per celebrare il 40° dalla sua fondazione.
 
Una sezione valgobbina che può contare su 136 iscritti e 49 sostenitori, capace negli anni di impegnarsi anche sul fronte della solidarietà, prodigandosi nella raccolta di tappi in plastica che hanno consentito la donazione di alcune carrozzine per disabili a Cooperativa Cvl, Amici degli anziani e Fondazione “Le Rondini”, oltre che alla casa di riposo di Nozza in Valsabbia.
 
Presieduta da Armando Abbiatici (di recente insignito della benemerenza dal presidente nazionale dell'Associazione Aeronautica per “la passione con cui si dedica al sodalizio”), la sezione lumezzanese annovera fra i suoi anche un pilota tenente colonnello: il suo nome è Mauro Gnutti, già istruttore di volo e attivo presso lo Stato maggiore dell'Aeronautica.
 
Un sodalizio che festeggerà il 40° anniversario con il pensiero già rivolto al 2013, quando dovrebbero realizzarsi altri due importanti obiettivi: la nuova sede alla curva dei Matìe (dove c’è il monumento) e l’organizzazione del raduno regionale di tutte le sezioni di aeronautica.
 
Per maggiori informazioni telefonare al presidente Armando Abbiatici (030.827667) oppure a Enrico Berna (333.2685342) Giuliano Bossini (030.8204704).