Domani riapertura della miniera Marzoli
di Erregi

Dopo la chiusura invernale, il fascino della miniera di Pezzaze torna a rendersi disponibile al pubblico: domani, domenica 4 marzo, la riapertura ufficiale della nuova stagione

 
Nella giornata di domani la miniera Marzoli, che sorge in località Stese, a Pezzaze, sarà aperta al pubblico dalle 14 alle 18 e così sarà per tutte le seguenti domeniche, anche per i mesi di aprile e maggio.
 
L’itinerario all’interno dei cunicoli della miniera è sempre lo stesso, ma è sempre interessante e affascinante, specie per i più piccoli.
 
Accostarsi al lavoro del minatore e provare a mettersi nei panni di chi, in quella miniera, ci ha lavorato davvero per tutta una vita, fa riflettere sulla durezza dei lavori di un tempo, ma anche sulla costanza e sull’impegno degli uomini d’un tempo.
 
Il costo per il biglietto intero (dai 14 anni in su) è di 10 euro, quello per il biglietto ridotto, poi, per ragazzi da 3 a 13 anni o per gruppi di almeno 20 persone, è di 7 euro, mentre per i diversamente abili o per bambini da 0 a tre anni, l’ingresso è gratuito.