Che cos'è l'amministratore di sostegno
di Redazione

Lo spiega oggi alle 14.30 un incontro organizzato dall'assessorato ai Servizi sociali di Villa Carcina e dalle Acli di Carcina. Relatrice la dottoressa Simona Rapicavoli dell'Anffas di Brescia

 
L’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Villa Carcina ha organizzato per il pomeriggio di oggi un incontro in collaborazione con le Acli di Carcina.
 
Si tratta di un approfondimento riguardante la figura dell’amministratore di sostegno, previsto dalla legge istitutiva n.6/2004 con le funzioni di “tutelare le persone prive in tutto o in parte di autonomia, con la minore limitazione possibile della capacità di agire”.
 
L’incontro si terrà alle ore 14.30 in via Italia a Carcina presso la sede Acli e avrà come relatrice la dottoressa Simona Rapicavoli dell’Anffas di Brescia, con una conferenza intitolata “La scelta della protezione giuridica”. 
 
Per favorire la partecipazione di tutti i cittadini l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione “Fratello per fratello”, organizza un servizio di accompagnamento con i seguenti orari: dalla chiesa di Cogozzo alle ore 14.20, dal piazzale del municipio di Villa alle ore 14.30, dalla chiesa di Cailina alle ore 14.40.