Oggi l’ultimo saluto a Uberto Fada
di Erregi

Dopo il tragico incidente che nel pomeriggio di domenica gli ha tolto la vita, oggi alle ore 15 i funerali del 52enne, travolto dal suo trattore, ribaltatosi mentre lo stava guidando

 
Dopo i rilievi di prassi, è giunta dalla Magistratura l’autorizzazione a procedere con i funerali di Uberto Fada, 52enne residente nella frazione di Lavone di Pezzaze, dove per anni aveva gestito un locale e dove era impegnato come capogruppo degli Alpini.
 
Ancora sgomento nella piccola comunità: ancora non ci si crede, in paese, forse perché le circostanze del tragico incidente sono state tanto sfortunate. Come tantissime altre volte, l’uomo, si era messo alla guida del suo trattore, mezzo che sapeva perfettamente portare, per sistemare il terreno attorno al roccolo di sua proprietà in località Etto, ma qualcosa è andato storto.
 
Forse dopo aver preso una buca, il cassone del mezzo si è rovesciato, trascinando l’uomo in una piccola scarpata dove, sotto il peso del trattore, è morto sul colpo.
 
Oggi alle 15 l’ultimo saluto a Uberto, che lascia la moglie Stefania Piotti e i figli Luca, Uberto e Marzia. Alle esequie saranno sicuramente presenti molti Alpini, oltre che tutta la frazione di Lavone, tutti stretti attorno al lutto dei familiari.