Cade nel dirupo in motocicletta
di Erregi

Alberto Martinelli, 45 anni, è stato ricoverato ieri agli Spedali Civili di Brescia dopo una brutta caduta in moto sui monti sopra Lumezzane

 

Membro del Moto Club Gardone VT, Martinelli è un endurista esperto, ma nel pomeriggio di ieri, ha perso il controllo della sua motocicletta mentre percorreva sentieri di montagna tra Sarezzo, dove vive, e Lumezzane, ed è caduto in un dirupo, uscendo dal tracciato.

Immediata la chiamata degli amici che stavano trascorrendo con lui il pomeriggio, ma i mezzi del 118 non sono potuti arrivare sul posto dell’incidente. Sono intervenuti, invece, i Vigili del Fuoco che, con l’aiuto del Gruppo Speleo-Alpino-Fluviale, hanno prestato soccorso a Martinelli.
 
Attraverso corde e carrucole, il 45enne è stato fissato alla barella, recuperato e trasportato all’ambulanza, che lo aspettava in Valle di Lumezzane, non potendo avvicinarsi maggiormente all’impervio luogo della caduta, per trasferirlo agli Spedali Civili.
 
Qui, dopo gli accertamenti, le diverse fratture riportate hanno rivelato che le sue condizioni sono più gravi di quanto pensato in un primo momento.