Un percorso di sessuologia alle medie di Lumezzane
di Redazione

Presso tre istituti valgobbini è in corso un progetto messo in opera dalla psicologa Aispa Stefania Galli con la collaborazione della cooperativa sociale Gaia: incontri mirati per genitori e ragazzi

 
In un tempo in cui tutto scorre veloce, specie per i ragazzi, si rischia spesso di perdere i punti di riferimento.
 
Proprio dei riferimenti in un campo tanto delicato quanto lo è quello della sessuologia tentano di darli le scuole medie di Lumezzane con un corso di “Educazione sessuale”.
 
Rivolto a ragazzi e ragazze delle classi terze, il progetto è stato presentato nei giorni scorsi da Stefania Galli, psicologa e consulente sessuale dell’Aispa (Associazione italiana sessuologia e psicologia applicata) ed è attivo presso gli istituti valgobbini “Dante Alighieri”, “Maria Seneci” e “Vittorio Bachelet”.
 
Una serie di incontri tenuti dagli operatori della cooperativa sociale “Gaia” con il coordinamento della professoressa Grazia Fini e il coinvolgimento diretto dei genitori.
 
Proprio i genitori si troveranno tre volte ogni quindici giorni, mentre i ragazzi seguiranno un percorso di quattro incontri in orario scolastico.