L'impegno volontario per il Parco del Monticello
di Andrea Alesci

Alpini, Protezione civile, Sevac, Anuu, Federcaccia si sono trovati ieri per la pulizia dell'area verde di 250mila metri quadrati che si trova a Concesio. Prossimi giorni programmati il 17 e 24 marzo

 
Mantenere è cosa ben più ardua che creare. Così, ieri si è svolta la prima giornata di pulizia del parco del Monticello ma già altre due ne hanno messe in programma alcune associazioni di Concesio.
 
Così, anche il 17 e il 24 marzo prossimo il Gruppo della Protezione civile, la Squadra volontaria ecologica antincendio (Sevac), gli Alpini, Anuu e Federcaccia locali si rimboccheranno nuovamente le maniche per tenere in ordine il parco del Monticello di circa 250mila metri quadrati che sta incastonato come un piccolo panettone verde tra Sant’Andrea e Roncaglie nel comune di Concesio.
 
Una serie di azioni che libereranno il terreno dall’incuria di molti tradotta troppo spesso in bottiglie, sacchetti e altri rifiuti abbandonati qua e là per un parco che il prezioso lavoro dei volontari tiene pulito per tutta la comunità. 
 
Nella foto: un'area giochi nel Parco del Monticello.