Fare propri caratteri e vocaboli del cinese moderno
di Andrea Alesci

Partiranno il 29 febbraio (bambini) e il 1° marzo (adulti) i due corsi di apprendimento base del cinese organizzati dal Comune di Sarezzo presso Palazzo Avogadro con l'insegnante Cristina Rambaldini

 
Manca poco all’avvio dell’originale corso messo in campo dall’assessorato alla Cultura del Comune di Sarezzo con un semplice ma ben studiato corso base di cinese.
 
Un approccio didattico che si propone di fornire una prima infarinatura di quelle migliaia di ideogrammi per noi occidentali a volte così oscuri dei quali si compone l’alfabeto del popolo del Sol levante.
 
Un percorso di avvicinamento alla lingua cinese che si biforca in due categorie: il 29 febbraio l’avvio del ciclo di 12 lezioni (costo 60 euro) riservate esclusivamente ai bambini, con le quali far diventare loro frasi molto semplici, appropriandosi dei vocaboli orientali in modo giocoso.
 
La seconda strada, invece, è pensata per gli adulti e prenderà il via giovedì 1° marzo sempre con una scansione temporale di 12 lezioni (costo 80 euro) attraverso cui prendere confidenza imparando a scrivere un centinaio di caratteri della lingua cinese moderna.
 
Entrambi i corsi si svolgeranno presso Palazzo Avogadro a Zanano sotto il vigile insegnamento di Cristina Rambaldini.
 
Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 030.8901244.