Le impressioni musicali di Van Gogh
di Andrea Alesci

Si chiama "Vincent" lo spettacolo di musica e canzoni dedicate al genio del pittore olandese che andrà in scena stasera alle 20.30 all'auditorium della scuola media di Sant'Andrea a Concesio

 
In un’originale sinestesia suoneranno stasera i colori di Vincent Van Gogh all’auditorium “Monchieri” presso le scuole medie di Sant’Andrea a Concesio.
 
Alle ore 20.30 avrà inizio “Vincent. Concerto omaggio a Van Gogh” con musica, canzoni e immagini dedicate al mondo del geniale pittore olandese.
 
Un appuntamento che vedrà protagonisti Alan Zamboni (tastiera, fisarmonica, voce), Angel Galzerano (chitarra, voce), Anna Maria Di Lena (voce), Gianmarco Astori (chitarre, programmazione).
 
Un concerto che è diventato da tempo anche un disco allegato al libro “L’ultimo quadro di Van Gogh” di Alan Zamboni (infinito edizioni) e che nel suo tour promozionale va a sostenere il progetto “Sin fronteras” che si occupa di ricostruzioni chirurgiche infantili nella regione del Gran Chaco in Bolivia. Maggiori informazioni su www.sinfronterasonlus.it
 
Qui sotto il trailer dello spettacolo.
 
 

 

 

La canzona "A Vincent" tratta dal cd ed eseguita al pianoforte da Alan Zamboni.