«Il racconto d'inverno» di Wiliam Shakespeare
di Andrea Alesci

Giovedì 1 marzo al teatro Odeon di Lumezzane va in scena una delle ultime commedie scritte dall'autore inglese, a cura del "Teatro dell'Elfo". Prevendita aperta da martedì 21 febbraio

 
Si apre oggi la prevendita al teatro Odeon di Lumezzane per lo spettacolo “Il racconto d’inverno” che andrà in scena giovedì 1 marzo.
 
Fra i testi meno frequentati di William Shakespeare, arriva in Valtrompia una rappresentazione a cura del Teatro dell’Elfo di Milano, per la regia di Ferdinando Bruni ed Elio De Capitani.
 
“Si tratta – spiegano i due registi – di uno spettacolo che abbiamo voluto ricco di umori, continui coup de théâtre, una sorta di commedia romanzesca che vede i due innamorati amarsi come Romeo e Giulietta arrivando però a un lieto fine”.
 
Cinque atti di candide ed eleganti geometrie, passando dalle atmosfere di grande tensione emotiva della prima parte al quarto atto intriso di comicità solare e poi al finale che riconcillia con la vita.
 
“Racconto d’inverno” fu una delle ultime commedie scritte dal Bardo, con i protagonisti che compiono un percorso di trasformazione che attraversa le generazioni e il ciclo del tempo.
 
L’appuntamento è per giovedì 1 marzo alle ore 20.45 al teatro Odeon di Lumezzane,
 
La prevendità è già aperta: ogni martedì dalle ore 18.30 alle 19.30 presso il teatro Odeon di via Marconi 5 a Lumezzane oppure alla libreria Punto Einaudi di Brescia (via Pace 16/a) tutti i giorni tranne lunedì mattina e festivi (ore 9.30/12 e 15.30/19). 
 
Qui sotto un breve promo dello spettacolo.
 
 

 

Nelle foto, dall'alto in basso: Elio De Capitani con Camilla Semina Favro, Elena Russo Arman con Ferdinando Bruni, Federico Vanni, Luca Torcacca (foto Luca Piva).