Il XXI «Premio di pittura»
di Redazione

Sono state 75 le opere che hanno partecipato al tradizionale premio messo in palio dal Comune di Sarezzo ed esposte fino a martedì a Palazzo Avogadro. Vincitore Ezio Arosio con "Destrutturazione dinamica"

 
Fino a martedì 21 febbraio si terrà a Palazzo Avogadro il 21° Premio di pittura “Comune di Sarezzo”, per il quale quest’anno sono pervenute 75 opere.
 
Una mostra che rimarrà aperta nella cornice di Palazzo Avogadro domenica 19 (ore 15/20.30), lunedì 20 (ore 10/20) e martedì 21 (ore 10/18).
 
Settantacinque opere fra le quali è risultata vincitrice “Destrutturazione dinamica” (nella foto) del pittore Ezio Arosio di Lissone, che riceverà il premio di 2mila euro messo in palio dall’amministrazione comunale. Il secondo classificato si aggiudica invece il premio di 1.000 euro messo in palio da Asvt (Azienda servizi Valtrompia): si tratta di Elio Zorzi, che ha realizzato un’opera con tecnica collage su legno dal titolo “Conversazione”.
 
Vi sono poi sei artisti che riceveranno premi di 800 euro messi a disposizione da sponsor privati come la ditta Dega e Grazioli di Manerbio, la Promotica S.r.l. di Desenzano, l’Enolgas Bonomi S.p.a. di Concesio, le Acciaierie Venete S.p.a., la Pinti Inox S.p.a. di Sarezzo e la Gielle Costruzioni di Sarezzo: questi artisti sono Giancarlo Barbieri (“Memoria”), Paolo Volpi (“Paesaggio urbano”), Franco Nannini (“Reliquia”), Mario Tettamanti (“Rapporto clienti”), Ugo Rassatti (“Un passato d’amore”), Tiziano Calcari (“Fossile”). La giuria ha poi segnalato alcune altre opere di pregio: Giovanni Alberti (“Energia positiva e negativa”), Giovan Battista Quarena (“Identità”), Paolo Gheda (“Falegnami al lavoro”).