Arrestato il rapinatore delle slot machine
di Redazione

Il comando provinciale dei Carabinieri è riuscito a rintracciare l'uomo che martedì aveva rubato 1.000 euro alla Admiral Club di Sarezzo, mettendone fuori causa il titolare con uno spray urticante

 
Martedì 14 febbraio aveva assaltato la sala giochi Admiral Club di via Repubblica 189 a Sarezzo, mettendo ko il titolare con una bomboletta spry al peperoncino.
 
Ora I carabinieri sono riusciti a trovarlo: si tratta di un 29enne di origini senegalesi, evidentemente non accorto nel cancellare le sue tracce.
 
Infatti, il rapinatore si era recato a derubare la sala giochi (1.000 euro la somma prelevata) con una Wolkswagen Polo di color grigio, alterato per aver perso una somma alle slot machine. E giocandosi sbito dopo il bottino della rapina in altri locali dotati di slot.
 
Gli inquirenti hanno fatto una ricerca nelle banche dati dell’Aci (Automobile Club d’Italia) e del Pra (Pubblico registro automobilistico), riuscendo a risalire alla concessionaria che aveva venduto la vettura, quindi al proprietario.
 
Una volta trovato l’indirizzo della sua abitazione, gli agenti hanno accerchiato l'abitazione del senagalese (Malik Diane il suo nome), intimandogli di uscire: barricatosi in casa, gli stessi agenti hanno dovuto sfondarne la porta e, solo a quel punto, l'uomo si è arreso. 
 
Nella foto: lo spray urticante usato per la rapina e, sullo sfondo, le immagini riprese dalle telecamere con la Polo grigia incriminata.