Progetto Bonelli
di Laura

Una concreta opportunità ai giovani "comunicatori sociali" di effettuare uno stage in un ufficio stampa o in una redazione di testata.

 
Al via la sesta edizione del Progetto Bonelli, iniziativa promossa dal Forum Nazionale del Terzo Settore per stage negli uffici stampa e comunicazione delle associazioni di terzo settore.
Il progetto è finalizzato a favorire concrete occasioni formative, a sviluppare una formazione specifica nel settore non profit e ad apprendere tecniche e metodologie di lavoro nell’ambito della comunicazione e informazione del terzo settore.
Si rivolge ai giovani "comunicatori sociali" offrendo loro concrete occasioni formative. Intende divulgare la cultura e la sensibilità sociale per le quali Giorgio Bonelli si è sempre battuto.

La comunicazione sociale e l’editoria del terzo settore rappresentano realtà di interesse crescente.
Contemporaneamente, nei media, si sta facendo strada una maggiore sensibilità verso temi e problematiche sociali.
Sono nuove frontiere nelle quali tanti giovani si stanno sperimentando.
Il Progetto è intitolato a Giorgio Bonelli, per 40 anni capo ufficio stampa delle Acli, tra i promotori della riforma dell’accesso alla professione giornalistica, scomparso nel dicembre 2003.

Gli ambiti di attività interessati sono:
1. Uffici stampa e strutture di comunicazione ed editoria di organizzazioni aderenti al Forum del Terzo Settore (allegato elenco) o coinvolte nel progetto;
2. Redazioni di testate di informazione sociale di organizzazioni aderenti al Forum del Terzo Settore o coinvolte nel progetto.

Si articola in tre fasi:
1. Iscrizione online
2. analisi domande, curricula e lettere motivazionali con successive prove di selezione
3. stage nelle redazioni e negli uffici stampa delle organizzazioni del terzo settore

L'iscrizione al Progetto Bonelli è gratuita.
Per partecipare occorre:
- compilare in ogni sua parte il modulo pubblicato online al sito www.progettobonelli.it alla voce Iscrizione a partire dal 1 febbraio 2012 ed entro e non oltre le ore 24:00 del 30 aprile 2012.
Risulta fondamentale, ai fini dell'iscrizione, allegare un file con curriculum vitae e comporre una lettera motivazionale nell'apposito campo predisposto.

Le domande di partecipazione dovranno essere compilate entro e non oltre le ore 24:00 del 30 aprile 2012 secondo la modalità indicata nel sito www.progettobonelli.it.
 
Per info:
Forum Nazionale del Terzo Settore
Segreteria Organizzativa "Progetto Bonelli”
tel 06 68.13.68.44 fax 06 68.59.522 (lunedì-mercoledì-venerdì h. 10:30-13:30)
progettobonelli@forumterzosettore.it