Un omaggio a Enzo Jannacci
di Andrea Alesci

Alessandro Pazzi e Franco Brera (figlio del grande giornalista Gianni) saliranno stasera sul palco del S. Faustino di Sarezzo per un tributo alla graffiante ironia del cantante milanese

 
Prima della cerimonia di consegna delle civiche benemerenze venerdì 17 alle ore 20.30, il teatro San Faustino accoglierà sul proprio palco Alessandro Pazzi e Franco Brera in un tributo a Enzo Jannacci dal titolo “Ma cosa vuoi che sia!”.
 
Un concerto per un artista poliedrico che da decenni parla di immigrazione, politica, guerra, solidarietà, libertà, amore.
 
Un modo di cantare sempre messo in pratica con graffiante ironia, con apparente leggerezza e straordinaria semplicità. Jannacci ha raccontato piccole storie di gente comune: matti, anziani, barboni, bambini e adulti mai cresciuti.
 
L’attore Alessandro Pazzi e il musicista Franco Brera (figlio del grande indimenticabile giornalista Gianni Brera) compiranno un viaggio nell’universo Jannacci, un universo popolare dove la risata si unisce alla malinconia delle nebbie di una Lombardia tanto odiata quanto amata. 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: Enzo Jannacci, Alessandro Pazzi, Franco Brera.