Sabato è in arrivo la terza «CiaspoCollio»
di Erregi

Due i percorsi: il più breve di un’ora e mezza e l'altro lungo 3 ore. Alla conclusione buon cibo, tè caldo e vin brulé oltre alla splendida cornice dei monti di Collio: questa la ricetta per il successo dell’evento

 
Partenza prevista per le ore 18 di sabato 18 febbraio, dopo il ritiro dei pettorali e dei gadget previsti nel costo di iscrizione (che è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini fino ai 10 anni) presso il municpio di piazza Zanardelli; due saranno i possibili itinerari tra cui scegliere: uno per i più allenati e uno per i più pigri e i bambini.
 
Grazie alla sincronia tra Comune, Comunità montana, Provincia e realtà locali, come il Cai e il Gruppo Alpini Collio, la manifestazione si preannuncia molto partecipata, sia per l’ottima organizzazione che per un nobile fine: ricordare Olli Pietro e Gerardini Giacomo, cui l’evento viene dedicato.
 
Lungo il percorso, lo staff di volontari guiderà ed assisterà i partecipanti, che potranno anche riposare e rimettersi in forze presso il ristoro previsto; al termine della manifestazione sportiva, verranno premiati il gruppo più numeroso e quello che arriva da più lontano, con ricchi cesti di prodotti tipici locali.
 
Ma non finisce qui: la suggestiva passeggiata notturna è solo l’inizio! Finite le fatiche, i partecipanti verranno premiati con musica e vin brulé in piazza Zanardelli e, per gli interessati, numerosi sono i ristoranti convenzionati dove cenare alla modica cifra di 12 euro.
 
L’organizzazione consiglia a tutti indumenti adatti al freddo e alla camminata: scarponi, racchette da montagne e ciapsole da neve, che si possono anche noleggiare sul posto. Per maggiori informazioni si possono visitare i siti www.comune.collio.bs.it. www.alpinicollio.it, www.caicollio.it,  scrivere a mikimaus2003@libero.it o telefonare al signor Michele Cometti che risponde al 348-5650193.