Il Lumezzane espugna Pisa
di Alessio Andreoli

La squadra di Nicola torna dalla città toscana con un un 2-0 che la fa salire a quota 31 punti. Stamattina rifinitura al Comunale in vista della trasferta di mercoledì al Garilli per la gara di coppa con il Piacenza

 
Nella città dalla torre pendente il Lumezzane conquista il primo successo del 2012 grazie al 2-0 sul Pisa. All'Arena Garibaldi la partita si decide nei primi 14 minuti della ripresa grazie alle reti dei due ex in campo: Gasparetto e Ferrari.
 
Il primo tempo è avaro di emozioni, solo due occasioni per il Pisa, mentre la seconda frazione è caratterizzata da un inizio esplosivo dei rossoblù: sulla destra Diana imbecca Gasperetto che, dopo aver addomesticato il pallone in area, beffa Pugliesi con un preciso pallonetto sul secondo palo.
 
La squadra di Nicola c'è e chiude la gara al 13' quando Antonelli si invola in area di rigore e viene steso da Buscaroli: per Soricaro è rigore ed espulsione diretta per il centrale difensivo neroazzurro. Sul dischetto si presenta Ferrari che spiazza Pugliesi per il definitivo 0-2. Il Lumezzane sale a quota 31 in classifica, con una partita in meno.
 
Il gruppo, rientrato nella serata di ieri in Valgobbia, stamattina si ritroverà al Comunale per riprendere gli allenamenti in vista del turno di Coppa Italia con il Piacenza, in programma mercoledì allo stadio Garilli.