Un bianco carnevale saretino
di Rosa Casari

Domenica 12 febbraio ricca di carri allegorici per Sarezzo (passaggio in piazza Cesare Battisti alle 14.45) e la frazione zananese. A Ponte Zanano, invece, la sfilata per le vie del paese si terrà domenica 19

 
Sarà un bianco Carnevale quello che oggi pomeriggio si vivrà a Sarezzo, come in altro comuni della Valtrompia. Morbidi fiocchi di neve scenderanno sui carri allegorici in partenza alle 14 dalla chiesetta di Valle per la tradizionale sfilata lungo le vie del paese, col passaggio (intorno alle 14.45) in piazza Cesare Battisti e prima di concludersi in una grande festa all’oratorio “Gesù Buon Pastore” con frittelle e lattughe a volontà.
 
Un Carnevale che a Zanano sarà festeggiato con un’analoga sfilata in partenza alle 14 dalla località Irle e in serata (ore 20.45) con la replica della commedia in dialettale in tre atti “La televisiù l’è nà benedisiù” (ingresso a offerta libera).
 
Nella frazione di Ponte Zanano, invece, il corteo transiterà per le vie domenica 19, con partenza dall’oratorio alle ore 14.30 e mettendo in scena una serie di carri sul tema del riciclo. 
 
Nelle foto: tre immagini dei carri 2011 allestiti dal gruppo della Valle di Sarezzo.