Dolci letture con «Eros e... cioccolato»
di Andrea Alesci

Stasera alle 20.30 presso la sala consiliare di Bovezzo la lettura scenica con ingresso libero a cura di Ossigeno Teatro per gustare diversi tipi di cioccolato e ascoltare immortali storie d'amore letterarie

 
Delizia suprema è gustare del dolce cioccolato ascoltando immortali storie d’amore dei grandi della letteratura. Si chiama “Eros e… cioccolato” l’evento che stasera alle 20.30 si potrà vivere con ingresso libero nella sala consiliare di via Vittorio Veneto 13 a Bovezzo. Promosso dall’assessorato alla Cultura della Provincia di Brescia e realizzato da Ossigeno Teatro, lo spettacolo si svolge con una lettura scenica e degustazione di cioccolato.
 
“Seduti comodamente – dice Alessandro Pazzi della compagnia teatrale – si potrà mangiare dell’ottimo cioccolato e al contempo ascoltare i racconti di grandi autori: cioccolato al latte abbinato alle storie d’amore a lieto fine; cioccolato fondente abbinato agli amori tragici; cioccolato extra-fondente per le storie d’amore che sfociano in follia; cioccolato al peperoncino destinato inevitabilmente agli amori sensuali e infine cioccolato esotico associato alle storie d’amore che vengono dai paesi più lontani”.
 
Nato nel 2006 a Brescia dall’incontro fra Chiara Bazzoli e Susanna Martinelli, Ossigeno teatro si è arricchito proprio nel 2011 del contributo artistico di Alessandro Pazzi e continua a girare per tutta la provincia tenendo come obiettivo principe la divulgazione di azioni teatrali che possano essere motore di cambiamento, individuale e collettivo.
 
Stasera alle 20.30 a Bovezzo il gustoso appuntamento con “Eros e… cioccolato”, con un menù di dolce letteratura per far sognare mente e palato.