Pronto Soccorso verso il potenziamento
di Erregi

Un ampliamento che risponde alle esigenze dei moltissimi fruitori del Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero di Gardone VT: da circa 300 metri quadrati a 750, per adeguarsi all’affluenza di pazienti e migliorare il servizio

 
Un progetto che vedrà tre fasi di attuazione, la prima delle quali vedrà l’avvio con l’estate; i lavori dovrebbero concludersi entro la fine del 2012, sempre che i tempi previsti siano rispettati. Gli spazi esistenti verranno ricollocati e riprogettati per una migliore fruizione e logistica: la sala del Pronto Soccorso sarà ampliata e ospiterà 7 postazioni per le diagnosi e le terapie; invece, le emergenze/urgenze avranno uno spazio tutto loro, la “camera calda” verrà ingrandita e la sala d’attesa resa più accogliente.
 
I servizi, quindi, potranno essere aumentati. Più spazio significa anche più comodità per il personale che si muove nell’ambiente, che potrà lavorare con più efficienza e senza intralciare i colleghi, rendendo potenzialmente più efficaci le terapie attraverso l’ottimizzazione delle superfici disponibili e del tempo.
 
Accanto alla notizia positiva dell’arrivo di un milione e mezzo di euro di finanziamento regionale per le opere di allargamento e potenziamento, però, rimane ancora l’amaro in bocca causato dalla chiusura del punto nascite. Dal reparto di Ostetricia-Ginecologia, però, arrivano altre buone nuove: dal giorno dello stop al nido, già 130 sono state le consulenze alle future mamme, che continuano ad apprezzare la professionalità e le cure del personale del reparto.