Disponibili quattro alloggi Aler
di Erregi

A Marmentino, grazie alla rivalutazione della palazzina delle ex scuole materne di via Santellone, sono disponibili 4 appartamenti ALER di edilizia residenziali pubblica: alloggi destinati a chi risulterà ai primi posti della graduatoria che l’Amministrazione stilerà raccogliendo le domande della cittadinanza

 
C’è tempo fino alla fine di questo mese di febbraio per compilare gli appositi moduli di richiesta, che permetteranno l’inserimento in graduatoria ai fini dell’assegnazioni di quattro alloggi popolari, disponibili nella recentemente ristrutturata palazzina delle ex scuole materne.
 
Numerose le condizioni che permetteranno all’Amministrazione di stilare una graduatoria equa: primo requisito riguarda le possibilità economiche del richiedente, che non dovranno essere tali da potergli permettere di prendere in affitto un appartamento non convenzionato.
 
Ovviamente, poi, ci sono speciali deroghe per le famiglie con anziani o portatori di handicap, nonché per quelle che devono abbandonare la precedente casa per notifiche di sfratto o per le pessime condizioni igienico-sanitarie o di sicurezza dell’abitazione.
 
Attenzione, quindi ad ogni esigenza, anche se, in conclusione, solo quattro delle famiglie richiedenti, che si preannunciano numerosa, anche a causa della crisi economica e del lavoro sempre più gravosa, che si aggiudicheranno gli alloggi.
 
Nella palazzina, inoltre, ci sarà spazio per la creazione della nuova Biblioteca Comunale e di nuovi ambulatori medici, iniziative che rafforzano il messaggio di attenzione alle esigenze della popolazione e ai servizi al cittadino.
 
Sul sito www.comune.marmentino.bs.it si possono trovare tutte le informazioni utili ed anche i moduli per la compilazione della richiesta per entrare in graduatoria; inoltre il Comune è a disposizione per qualsiasi chiarimento.
 
Fonte “Giornale di Brescia”