Un plauso al sindaco
di Redazione

Antonio Bazzani, sindaco 45enne di Bovezzo, non ha esitato a bloccare un malvivente doo averlo visto trafugare la borsetta di una donna da un'auto in sosta.

 
L’ha visto allontanarsi da un mezzo parcheggiato, in cui si era introdotto dopo aver infranto il vetro anteriore sinistro e con in mano una borsa, lasciata improvvidamente all’interno dell’abitacolo dalla proprietaria.
 
Non ha avuto alcuna esitazione nel bloccare l’autore del furto e consegnarlo ai carabinieri di Nave, che nel frattempo erano stati allertati e sono immediatamente intervenuti e che lo hanno arrestato per furto aggravato.
 
È accaduto nel pomeriggio di sabato in via del Brolo al Villaggio Prealpino e la persona che non si è “girata dall’altra parte” è il sindaco di Bovezzo Antonio Bazzani, che alla vista del ladro che si stava allontanando con la borsetta ha reagito con tempestività, bloccandolo sino all’arrivo dei Carabinieri.
 
La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria mentre l’uomo, C.L. 43enne di Brescia, già noto alle forze di Polizia, è stato condotto in camera di sicurezza in attesa del procedimento con rito direttissimo.