Alice nel paese di internet
di Laura

Il 7 febbraio in occasione del Safer Internet Day sarà presentata una guida utile ai genitori e ai bambini per la corretta navigazione in internet

 
"Alice nel Paese di Internet", è un progetto realizzato da Terre des Hommes in collaborazione con l'Istituto Europeo di Design di Torino grazie al contributo di Fondazione Cariplo, Fondazione Ugo Bordoni, Ria & Partners, Google e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri per promuovere l'utilizzo più consapevole e sicuro di internet da parte dei bambini.
Sarà presentato in occasione del Safer Internet Day previsto per il prossimo 7 febbraio.

Questa guida s'ispira alla celebre novella di Lewis Carroll per evidenziare l'importanza dell'esplorazione, da parte dei bambini, dell'incredibile "Paese di Internet" per acquisire concreti strumenti che consentano di muoversi con responsabilità e sicurezza nella Rete e conquistare una piena padronanza nel mondo telematico.

La pubblicazione, con testi di Pino Pace e illustrazioni di Irene Frigo, verrà distribuita in 50 punti vendita Esselunga della Lombardia.
Si può scaricare gratuitamente anche dal sito www.ioproteggoibambini.it di Terre des Hommes.

Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall'abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo.

Attualmente Terre des Hommes è presente in 72 paesi con oltre 1.200 progetti a favore dei bambini.
La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con Echo ed è accreditata presso l'Unione Europea, l'Onu e il Ministero degli Esteri italiano.
 
Per informazioni: www.terredeshommes.it