Al via Musica da Bere 2012
di Davide Vedovelli

Partirà dal Premio Tenco di Sanremo la terza edizione del concorso per autori di canzoni organizzata dall’associazione culturale Il Graffio.

Si apriranno l’11 novembre (11/11/11) le iscrizioni a Musica da Bere 2012, concorso per autori di canzoni organizzato dall'associazione culturale Il Graffio di Vobarno, in collaborazione con il Comune di Vobarno e la Cooperativa Sociale Area.
Giunge alla terza edizione e sta già diventando un appuntamento fisso per quanto riguarda la musica d'autore in provincia di Brescia.
Dopo lo straordinario successo delle scorse edizioni (nel 2011 sono stati più di 130 i gruppi iscritti) era quasi d'obbligo ripetere la rassegna.

Riconfermata la giuria delle precedenti edizioni. A valutare i finalisti (che verranno scelti dall'associazione culturale Il Graffio tra tutti gli iscritti) ci saranno: Enrico de Angelis (presidente), responsabile artistico del Premio Tenco, Massimo Pirotta (Mucchio Selvaggio), Enrico Faccio (Premio alla passione Civile) e Massimo Zambianchi (paroliere).

L'iscrizione è gratuita ed è possibile effettuarla collegandosi al sito www.musicadabere.it da venerdì 11 novembre, dove è possibile leggere il regolamento integrale del concorso. Sono ammessi tutti gli autori di canzoni, senza limitazioni di genere.
C'è tempo fino al 4 marzo 2012. In palio ci sono 1.000 euro.

Verranno poi assegnate alcune Targhe ad artisti di livello nazionale legati alla musica ed alla cultura italiana. I nomi verranno resi noti più avanti. Lo scorso anno sono andate a: Ascanio Celestini, Eugenio Finardi, Dente, Mauro Ermanno Giovanardi e Gianbattista Bonelli.