Giovani baby sitter all'opera
di Andrea Alesci

Il Comune di Bovezzo ha attivato un servizio di "Baby sitting" rivolto a ragazze tra i 20 e i 25 anni che intendono fornire assistenza presso famiglie del territorio. Termine ultimo per le iscrizioni mercoledì 8 febbraio

 
Il progetto era in nuce ed ora è diventato qualcosa di concreto: si tratta di “Baby sitting”, un servizio di assistenza a domicilio fornito da ragazze con un’età compresa tra i 20 e i 25 anni.
 
A lanciarlo l’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Bovezzo, con alcuni vincoli per le aderenti all’iniziativa: residenza a Bovezzo, diploma di scuola superiore, attuale stato lavorativo di disoccupazione. Per questo motivo il Comune ha già inviato una lettera di comunicazione alle ragazze under 25 che potrebbero essere interessate all’iniziativa e che dovranno fare domanda di partecipazione entro mercoledì 8 febbraio
 
“Una volta iscritte – spiega l’assessore Nicola Fiorin – le ragazze svolgeranno un corso di formazione della durata di una settimana presso l’asilo nido ‘Le bollicine’ al termine del quale verrà loro rilasciato un attestato di frequenza. Poi, le famiglie potranno compiere la loro scelta, acquistando voucher da 10 euro (ogni pacchetto è da 3 ore) secondo le diverse esigenze”.
 
Un servizio che comincerà nel mese di marzo, concilia una necessità da parte delle famiglie e offrendo un’opportunità lavorativa ad alcuni giovani del territorio.
 
Per maggiori informazioni rivolgersi all’ufficio istruzione pubblica del Comune di Bovezzo dal lunedì al venerdì (ore 9/12.30) e il luned e mercoledì (anche ore 16/17.30).