Online i filmati del progetto «Youth Entrepreneurship»
di Andrea Alesci

L'Informagiovani di Sarezzo ha pubblicato sul sito del Comune i filmati realizzati in seguito al progetto di scambio "Youth Entrepreneurs" avvenuto nel mese di settembre

È da pochi giorni online il filmato realizzato a conclusione del progetto di scambio "Youth Entrepreneurship", svoltosi a settembre nell'ambito del Programma europeo gioventù in azione.
 
Un filmato (in due parti) che è visibile gratuitamente anche presso l’Informagiovani di Sarezzo a coloro che ne facciano richiesta. Il progetto di scambio ha visto presenti a Sarezzo dal 3 al 10 settembre venti ragazzi (più i loro accompagnatori) dai 18 ai 30 anni provenienti da 4 diversi Paesi: Turchia, Spagna, Francia, Polonia e naturalmente Italia. I ragazzi si sono confrontati sul tema “Giovani e autoimprenditorialità”, ossia la lotta di risposta dei giovani alla disoccupazione in Europa, attraverso lavori di gruppo, test-psicoattitudinali, riflessioni sulle proprie possibilità, visite a realtà imprenditoriali del nostro territorio.
 
“Sono stati giorni impegnativi – dice la responsabile del servizio saretino Gloria Lombardo –, ma anche di grande soddisfazione per tutti, sia sotto il profilo didattico che umano. Il filmato rappresenta la conclusione di questa importante esperienza, che speriamo in futuro di poter ripetere”.
 
E' possibile scaricare i due filmati in questione cliccando sulla home page del Comune di Sarezzo (vedi colonna centrale di news).
 
Per chi lo volesse è anche possibile ritirarne una copia presso il punto Informagiovani.