Un percorso di formazione sociale con Mauro Turrini
di Andrea Alesci

Comincia venerdì 10 febbraio il ciclo di incontri promosso dal professore valgobbino e intitolato "Lum-Formazione 2012" secondo un calendario con cadenza settimanale fino al prossimo 22 giugno

 
Si chiama “Lum-Formazione 2012” il progetto che prenderà il via nella città valgobbina su iniziativa di Mauro Turrini (nella prima foto). Si tratta di un corso di formazione con finalità sociale aperto a tutti e articolato in venti lezioni da due ore ciascuno.
 
“Dopo aver pubblicato il libro ‘C’è abbondanza per tutti’ – spiega il professor Mauro Turrini –, avevo proposto un primo ciclo di conferenze nello spirito e nella visione di quanto avevo scritto, ma ormai sentivo che era venuto il momento per qualcosa di più articolato e completo. Di qui l’idea di questo corso che muove nella direzione di un percorso formativo per la crescita e l’innovazione”.
 
Laureato in Filosofia e con un dottorato di ricerca in Antropologia conseguito alla Sorbonne di Parigi, Mauro Turrini è scrittore e formatore, insegnando filosofia e tenendo corsi di Crescita personale. Il corso che prenderà il via venerdì 10 febbraio con cadenza settimanale fino al 22 giugno prossimo è sintomo che, anche in un momento di difficoltà oggettiva attraversata da tutto il Paese, esistono iniziative private sostenute da ideali e impegno, una vera e propria sfida all’insegna della fiducia.
 
La partecipazione alle lezioni ha un costo di 5 euro per incontro.
 
In allegato il dettaglio completo delle lezioni previste.
 
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web www.mauroturrini.it