Nello spazio profondo col «Prometheus» di Ridley Scott
di Andrea Alesci

Online il teaser trailer della pellicola di fantascienza girata dal regista che nel 1979 segnò il passo con l'angosciante introspezione di "Alien". L'uscita italiana è prevista per il 14 settembre 2012

 
Doveva nascere come un prequel di "Alien", ma col film datato 1979 condivide lo stato di angoscia extraterrestre che ne pervade l’intera pellicola.
 
Con “Prometheus” torna nello spazio Ridley Scott, riportando sul grande schermo le atmosfere claustrofobiche che trentatré anni fa lo portarono alla scoperta dell’alieno nascosto dentro ciascuno di noi. La storia: un gruppo di scienziati, dopo aver scoperto alcuni dettagli sulle origini degli uomini sulla Terra, intraprenderà un viaggio per dare risposta ad altri sconcertanti interrogativi.
 
Nel cast Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Guy Pearce, per una sceneggiatura scritta da Jon Spahlts a quattro mani con quel Damon Lindelof già al lavoro su diversi episodi della misteriosa serie tv Lost. L’uscita in Italia di “Prometheus” è attesa per il 14 settembre 2012.
 
Qui il teaser trailer ufficiale.