L'aeronautica in visita alle elementari di Faidana
di Andrea Alesci

Stamattina il primo dei due incontri che gli alunni delle elementari avranno con l'associazione Arma Aeronautica: poi il 4 febbraio. Due appuntamenti del progetto "Si...Amo Lumezzane. Un paese da vivere".

Stamattina l’associazione Arma aeronautica entra nel mondo della scuola con delle lezioni ai piccoli alunni della scuola elementare in di Lumezzane Faidana.
 
Un appuntamento inserito all’interno del progetto pluriennale “Si…Amo Lumezzane. Un paese da vivere” per avvicinare il mondo della scuola ad alcune realtà che operano ogni giorno sul territorio (gli anni scorsi ci furono Croce Bianca, Polizia urbana e Vigili del fuoco).
 
Quest’anno il corpo docenti ha scelto di incontrare le forze armate, così, dopo il precedente incontro con i bersaglieri, mentre per la festa di fine anno potrebbero arrivare gli aderenti alla fanfara lumezzanese “Piume al vento”.
 
Inoltre, dopo la presentazione di stamattina, l’aeronautica tornerà a far visita all’istituto di Faidana anche il prossimo 4 febbraio, con un incontro tenuto dal Maresciallo Pietro Valentini.