Il Club Amici della musica di Collebeato
di Redazione

Ha festeggiato il 40° dalla sua fondazione il vivace sodalizio che nella propria sede tiene lezioni individuali di strumenti e ospita all'interno della propria sede vari gruppi musicali

Sono quaranta gli anni che ha festeggiato il Club Amici della musica di Collebeato, fondato nel 1971 con l’impegno di sviluppare e diffondere la musica e il canto, specie fra i ragazzi più giovani, contando oggi su oltre 150 iscritti ai vari corsi attivati.

“L’attività – spiega il presidente Isidoro Fanconi – iniziò con la formazione della banda musicale, che tuttora continua con vivaci impegno e passione. Proprio gli scorsi mesi abbiamo nominato un nuovo direttore, Emanuele Sartorelli. Comunque, non siamo fomrati solo dalla banda, ma da una serie di gruppi che si ritrovano regolarmente in sede per le rispettive prove: la Fisorchestra, la Compagnia del Malto, The Seven Club, Chei del Misto. Il nostro auspicio è che altri grupppi possano via via aggiungersi alla famiglia del Cam”.

Il Club Amici della musica di Collebeato impartisce lezioni individuali di pianoforte, violino, chitarra, mandolino, fisarmonica, tastiere e strumenti a fiato, oltre che percussioni e corsi di canto. Le iscrizioni per il 2012 sono aperte nella sede di via Martinengo 8 (presso la biblioteca) ogni mercoledì dalle ore 20 alle 21.

Per informazioni si può telefonate a Isidoro Fanconi (328.0003514) o Mario Parissenti (335.8083550).