Apre a Nave il negozio equo e solidale
di Redazione

L'inaugurazione in via Brescia 3 alle ore 17.30, con la degustazione di prodotti provenienti dal Terzo Mondo e da altre cooperative sociali. Alle ore 20.30 un incontro con don Giacomo Panizza e il suo "Progetto Sud"

Viene inaugurato oggi alle ore 17.30 il nuovo negozio del commercio equo e solidale di Nave. Si tratta di un esercizio commerciale situato in via Brescia 3, realizzato grazie alla collaborazione fra Cooperativa di solidarietà sociale di Cortine, cooperativa Futura, associazione di volontariato “L’alba” e Acli di Nave.
 
Dopo il taglio del nastro ricco buffet per la degustazione dei prodotti provenienti dal Terzo Mondo, dalle terre confiscate alla mafia e da altre cooperative sociali.
 
Inoltre, alle ore 20.30 presso la sala conisliare viene organizzato un incontr/dibattito dal titolo “Educare alla giustizia e alla pace” con la testimonianza di don Giacomo Panizza, sacerdote originario di Pontoglio, che oggi opera a Lamezia Terme a favore di persone disabili, tossicodipendenti e stranieri con il Progetto Sud; ha fondato una comunità ospite in uno stabile confiscato alla mafia avendo subito molte minacce e attentati, a causa dei quali gli è stata assegna la scorta.