Lunga festa per il patrono San Sebastiano
di Redazione

Comincia stasera con una cerimonia religiosa la celebrazione del patrono di Lumezzane S. Sebastiano, che proseguirà fra musica ed eventi all'oratorio fino all'11 febbbraio

Comincia proprio oggi, nel giorno della celebrazione dei Santi Fabiano e Sebastiano martiri la consueta festa patronale di Lumezzane San Sebastiano. Una lunga festa che proseguirà fino all'11 febbraio fra appuntamenti religiosi, stand gastronomici, spettacoli musicali e attività all’interno del rinnovato oratorio.
 
Stasera presso la sala Paolo VI (ore 20) S. Messa animata dai gruppi parrocchiali e inaugurazione dell’altare in legno. Sabato invece, sempre alle ore 20, cena e serata di animazione con i “Radioshock”; inoltre, presso la sala Paolo VI verranno allestite anche delle zone riservate al “truccabimbi” per i più piccoli.
 
Domenica 21 giornata dedicata alle coppie che celebrano gli anniversari di matrimonio di 10, 25, 30, 40 e 50 anni; alle ore 17 concerto della banda cittadina presso il teatro parrocchiale e alle ore 21 serata musicale con “Adriano Band”.
 
Lunedì 23 gennaio tutte le attività del paese chiuderanno per la ricorrenza del “San Bahcianì”, e alle ore 11 S. Messa dei sacerdoti nati in Valgobbia e di quelli che hanno collaborato in parrocchia alla presenza dell’amministrazione comunale.
 
Sabato 28 serata di musica da discoteca “Winter Dance Tour” e lo spiedo, domenica 29 gennaio serata latinoamericana con “SpazioDanza”.
 
Come da tradizione, a chiudere i festeggiamenti sarà il “Canta Lume”, concorso canoro aperto a tutti (iscrizioni presso la segreteria dell’oratorio), giunto alla 14° edizione: si comincia il 9 e 10 febbraio con le eliminatorie e l´11 con la finale (il 18 febbraio “Bay Canta Lume” per i più piccoli”. 
 
Per maggiori informazioni sugli appuntamenti visitare il gruppo facebook.