Muore schiacciato da un albero
di Erregi

Una tragedia consumatasi nel pomeriggio di ieri, nei boschi tra Iseo e Polaveno; vittima è Francesco Poli, 75enne di Gardone VT che con un amico strava tagliando legna da ardere. Immediata, a quanto pare, la morte: violentissimo l’urto

Si erano recati in località “Marus”, per tagliare della legna da ardere,  Franco Guerini, anche lui residente a Gardone e proprietario del bosco dove è accaduto l’inicdente, e Francesco Poli, entrambi pensionati 75enni, ma l’abituale attività si è trasformata in tragedia.

Mentre Poli si avvicinava al taglio totale di una albero di grandi dimensioni, questo ha ceduto, rovinandogli addosso con violenza:  l’uomo non ha potuto opporre la minima resistenza ed è morto sul colpo, a pochi passi dall’amico, che ha assistito alla scena impotente.

Guerini, poi, ha immediatamente allertato i soccorsi, giunti dopo le 19.00: sul posto i Vigili del Fuoco di Gardone VT e Darfo Boario Terme, che hanno potuto raggiungere la zona dell’incidente solo con difficoltà ed utilizzando le jeep.

È stato solo dopo le 20.00 che, finalmente, Guerini, sotto shock ma fortunatamente non ferito, è stato soccorso e il corpo di Poli è stato portato all’Obitorio di Iseo dopo molto lavoro per estrarne la salma da sotto il tronco.

In questo momento sono in corso indagini dei Carabinieri di Iseo per ricostruire le dinamiche del tragico incidente, dopo aver raccolto la testimonianza dell’amico Guerini, ancora sconvolto per la perdita.

Foto “Giornale di Brescia”