Suonare l'armonica a bocca
di Andrea Alesci

Si tiene oggi alle 18.30 presso il museo "I magli" di Sarezzo la prima lezione di un corso gratuito per imparare a suonare questo affascinante strumento a fiato. Ad insegnare il metodo il professor Pierfilippo Bacca

 
Ve lo ricordate l'uomo con l'armonica che ha scolpito nella nostra memoria i momenti epici di "C'era una volta il West": uomo misterioso cui lo strumento ha donato il suo nome, Armonica.
 
Presto anche a Sarezzo qualcuno potrebbe diventare bravo come il Charles Bronson di Leoniana memoria, giacché è nato per volontà del professor Pierfilippo Bacca il gruppo “Amici dell’armonica a bocca”, formalmente creato nel mese di dicembre con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune.
 
Un gruppo che da oggi, giovedì 19 gennaio, concretizzerà le proprie idee con la prima lezione del corso gratuito di apprendimento del suono dell’armonica a bocca, per offrire a quanti sono attratti da questo strumento di apprenderne le caratteristiche e imparare a suonarlo.
 
Dunque, l’appuntamento è per ogni giovedì dalle ore 18.30 alle 19.30 in via Valgobbia 10 a Sarezzo, nella sala civica annessa al museo “I magli”.
 
“Per il corso che prende il via – dice il professor Pierfilippo Bacca –  non ci sono limiti d’età e lo scopo è la diffusione della musica e l’aggregazione di quanti si lasciano ammaliare dalle armonie di questo affascinante strumento a fiato”.
 
informazioni e iscrizioni rivolgersi al Comune di Sarezzo, servizi culturali e scolastici (030.8901244) o ai servizi di comunicazione (030.8936201/217).