Altri appuntamenti con il «Progetto Nemo»
di Erregi

Il tavolo educativo incoraggiato dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Marcheno, continua il suo viaggio per aiutare la corretta educazione di bambini e ragazzi. Stasera un altro incontro

Continuano gli incontri di “Progetto Nemo”, portati avanti dall’Amministrazione, insieme all’Istituto Scolastico Comprensivo di Marcheno, alla Scuola dell’Infanzia di Marcheno e Brozzo, a “Spazio Gioco”, ai rappresentanti dei genitori ed alle Parrocchie di Marcheno, Brozzo e Cesovo.

Titolo dell’assemblea pubblica di questa sera sarà “Patto educativo di Comunità” e sarà rivolto a quei cittadini che, all’interno della comunità marchenese, ricoprono un ruolo educativo o formativo e che, da questi incontri potrebbero trarre consigli utili per la propria attività.

A giovarne saranno poi gli utenti finali, ovvero ragazzi e bambini, le cui necessità vanno messe al primo posto. Gli argomenti toccati durante la serata riguarderanno il cammino di elaborazione, l’indagine sociale, l’impegno concreto e le prospettive per il futuro.

Scopo di queste assemblee è quello di dare spazio a chi ricopre l’importante ruolo dell’educatore, offrendo spunti per riflessioni che, spesso, si traducono in miglioramento del proprio apporti educativo ai giovani.

L’incontro di questa sera è previsto per le 20.30 presso l’auditorium comunale di via Madonnina, e l’ingresso è gratuito e gradito, anzi, per educatori e lavoratori del settore, sarebbe doveroso provare a migliorare le proprie prestazioni, considerando che, per i giovani, ogni aiuto, anche se sembra insignificante, potrebbe essere decisivo per una corretta crescita.