E ora «Let's Rock»
di Andrea Alesci

Continuano le serate di selezioni per il concorso riservato a band rock che si contenderanno l'accesso alla finale e il premio di 600 euro durante la festa dell'oratorio di Bovezzo. Prossima selezione sabato 21 gennaio

C’è del rock in Valtrompia. Ed è quello del concorso organizzato da alcuni anni dall’oratorio di Bovezzo. Si chiama “Let’s Rock” e le selezioni per l’esibizione finale si svolgono durante tutto l’anno, la prossima sarà sabato 21 gennaio (a seguire altri tre sabati: 18 febbraio, 24 marzo, 21 aprile).
 
Il programma di ogni serata vedrà salire sul palcoscenico tre gruppi, ciascuno pronto a intrattenere per 45 minuti il pubblico con un repertorio di 7/8 brani. Al termine di ogni serata una giuria di esperti dichiarerà il vincitore, al quale verrà data la possibilità di partecipare alle fasi finali (semifinale e finale) del concorso che si terranno all’interno della festa dell’oratorio di Bovezzo dal 28 maggio al 3 giugno; alle semifinali parteciperanno anche le due migliori seconde classificate, oltre alle sei vincitrici delle serate di selezione (le due precedenti date sono state fatte tra novembre e dicembre 2011).
 
Il 7 maggio verranno definite data e orario delle semifinali, data durante la quale si dovrà comunicare il brano ufficiale che si presenterà insieme a un altro di “riscaladamento”. Valutate da una giuria di esperti, le due migliori band andranno alla finalissima, dove verrà riproposta la canzone della semifinale.
 
Al primo classificato andrà un premio di 600 euro, mentre alla seconda band un pranzo completo allo stand gastronomico dell’oratorio. Unica discriminante l’età dei partecipanti inferiore ai 30 anni. Per iscriversi è necessario mandare un’e-mail a bovezzoletsrock@hotmail.it con il nome del gruppo, il logo (facoltativo) e una demo (anche se registrata artigianalmente).
 
L’iscrizione sarà completa con il pagamento di 25 euro presso la segreteria dell’oratorio in via Paolo VI 4 a Bovezzo dal lunedì al venerdì (ore 15/18).