Borse di studio per i marchenesi
di Erregi

Premiati anche a Marcheno gli studenti meritevoli: nella serata dell’accensione dell’albero di Natale del Municipio, riconosciuti gli sforzi di ben 56 studenti

In tutto si parla di una cifra che ammonta a 6.500 euro: una somma importante, che si fa testimone dell’importanza data all’istruzione da parte di tutti i membri dell’amministrazione, rappresentati dalla prima cittadina Barbara Morandi.
 
In tempi di crisi, le famiglie in difficoltà i cui figli si impegnano e meritano risultati ottimi, devono poter contare su un sostegno esterno: è importante sostenere lo studio e l’educazione dei giovani sia perché futuri cittadini, sia perché possano essere di stimolo agli altri “colleghi”.
 
Riconoscimenti vari, stabiliti sia in base alla media scolastica che al reddito della famiglia, che hanno visto sul “podio” 48 ragazzi, che hanno meritato cifre dagli 80 ai 180 euro; altri premi sono stati distribuiti anche in base al solo criterio della media scolastica.
 
Infine, il riconoscimento più importante e sostanzioso, è andato a otto studenti delle scuole superiori: Silvia Contessa, Ilaria Carini, Giulia ed Enrica Pollonini, Marta Belleri, Giordano Fausti, Federica Zanoletti e Patrick Caprioli. Cinque di loro hanno portato a casa un assegno da 250 euro e gli altri tre ne hanno meritato uno da ben 350.