Yoga e acrobazie nel seminario «Zen della giocoleria»
di Andrea Alesci

L'associazione "La Valle dei sogni" ha organizzato dal 3 al 5 gennaio una tre giorni nella sede di piazzale Europa 3 a Sarezzo, condotta da Anthony Trahair

Si chiama “Zen della giocoleria” il seminario ideato per praticanti dello yoga e non solo che si tiene dal 3 al 6 gennaio (ore 9/19) in piazzale Europa 3 a Sarezzo. Organizzato dall'associaizone “La Valle dei sogni”, si tratta di una tre giorni attraverso cui liberare la mente con esercizi di coordinazione alla ricerca del relax, come recita la filosofia dello yoga.
 
“Studiamo l’umiltà raccogliendo palline cascate per terra – dice il responsabile Anthony Trahair –, aiutiamo la fiducia sostenendoci attraverso le divertenti acrobazie di gruppo e altro ancora. Un seminario giocoso ed entusiasmante e un modo di portare leggerezza e gioia nella proprio pratica e vita. Ottimo anche per avere nuove idee per chi lavora con bambini e giovani”.
 
Un programma quotidiano che si basa su yoga comunitario, Flying Yoga/Partner Yoga, Contact Improvisation, Dance giocoleria e clown.
 
Anthony Trahair, nato in Inghilterra, pratica yoga con passione dal 1998 e Taiji-Quan dal 2002. Ha conseguito due lauree, una in Chimica nel 1996 all’Università di Birmingham (Inghilterra) e l’altra, nel 2006, in Teatro del movimento presso la Scuola Teatro Dimitri (Svizzera). Anthony è giocoliere dal 1994, clown, danzatore.
 
Ha conseguito la formazione di Yoga per bambini e famiglie da Rainbow Kids Yoga (280 ore Formazione Insegnante di Family and Community Yoga), associazione che propone e diffonde questo tipo di lavoro in tutto il mondo. 
 
Per informazioni sulle future attività dell'associazione "La Valle dei sogni" mandare un'e-mail a lavalledeisogni@gmail.com o telefonare ai numeri 347.10123447, 393.9703004. 
 
Cliccare qui per vedere un video di presentazione della giocoleria zen.