Il mondo in una giornata firmato Ridley Scott e Kevin MacDonald
di Andrea Alesci

Online il documentario firmato Ridley Scott e Kevin MacDonald realizzato grazie al contributo di videomaker sparsi per 190 Paesi del mondo che hanno contribuito ciascuno filmando una giornata: il 24 luglio 2010

24 luglio 2010. Questa è la data che riunisce in un’unica pellicola le storie di una giornata in maniere diversi ai quattro angoli del pianeta. Quello fu il giorno in cui videomaker di tutto il mondo raccolsero la sfida dei registi Ridley Scott e Kevin MacDonald a realizzare un filmato che poi sarebbe stato unito a quello di tanti altri per descrivere una giornata sulla Terra.
 
Ora l’esperimento è divenuto realtà in un film che dura 94 minuti e si intitola “Life in a Day”, realizzato a partire da oltre 4.500 ore di filmati, inviati da 192 Paesi e all’epoca caricati nell’apposito spazio youtube. In film era già stato presentato in molti festival in Italia, senza però mai trovare spazio nelle sale cinematografiche.
 
Dunque, ancora una volta è internet a farsi strumento privilegiato di comunicazione, grazie al social network di video Youtube. Cliccare qui per vedere “Life in a Day”.   
 
Nelle foto, dall'alto in basso: la locandina del film, i registi Ridley Scott e Kevin MacDonald.