Un letterario «Viaggio in Italia»
di Andrea Alesci

Stasera alle 21 nel salone parrocchiale di Caino l'originale incontro promosso da "La fucina delle idee" con letture di grandi scrittori a cura di Barbara Pizzetti e accompagnamento alla chitarra di Paola Bacchetta

“La fucina delle idee” tiene fede al suo nome e anche in questo finale di 2011 si fa instancabile promotrice di iniziative. Così, alle ore 21 presso il salone parrocchiale del comune di Caino si terrà la serata dal titolo “Viaggio in italia” a cura di Barbara Pizzetti (attrice e professoressa di Teatro sociale all'Università Cattolica di Brescia) con accompagnamento musicale fatto con la chitarra da Paola Bacchetta.
 
“Si tratta – spiega il presidente dell’associazione culturale Mauro Bonaglia – di un ideale percorso attraverso la nostra penisola, proprio in conclusione di questo anno dedicato ai 150 anni dell’unità d’Italia. Un Italia unita che si contraddistingue nel mondo per la varietà e la vivacità delle sue province. Con le parole di Barbara e la musica di Paola potremo partire anche noi per questo viaggio, sorretti dalle descrizioni fatte nel tempo da illustri scrittori, ascoltando le lingue ricche di sfumature locali e respirando quelle differenze italiane capaci di farsi uno nell’amor di patria”.
 
La serata si svolge con ingresso ad offerta libera. Il ricavato andrà a sostenere i lavori di restauro del teatro parrocchiale di Caino. 
 
Per maggiori informazioni sulle attività dell'associazione culturale "La fucina delle idee" è possibile visitare il sito web www.lafucinadelleidee.it.