Sede rinnovata per gli «Amici degli anziani»
di Andrea Alesci

Inaugurata dal sindaco Silverio Vivenzi, il centro di ritrovo messo a disposizione degli ospiti lumezzanesi sarà usufruibile ogni martedì e giovedì dal 17 gennaio. Intanto continuano i servizi sociali dell'associazione

È giunto il moneto dell’inaugurazione ufficiale per la rinnovata sede del centro di ritrovo degli “Amici degli anziani” di Lumezzane. Un progetto a lungo inseguito dall’amministrazione comunale che, pur dovendo attendere ancora per mancanza di risorse la ristrutturazione delle parti esterne, è riuscita a portare a termine tutti i lavori nei locali interni della struttura. U
 
n gruppo in continua crescita, visto che nel solo 20111 sono 13 i volontari che si sono aggiunti ai vecchi associati, facendo raggiungere al gruppo l’importante cifra di 63 aderenti.
 
“Siamo contenti che la nostra associazione sia così viva – sottolinea il presidente Ersilio Zavaglio –, rinnovata anche dalla presenza di molti più giovani, che possono aiutare nel nostro lavoro di promozione di attività ricreative pomeridiane per gli anziani. Inoltre, possiamo contare anche su due minibus da nove posti ciascuno e una vera e propria flotta di 18 autisti che nel 2011 ci hanno consentito di prestare oltre 1.100 servizi, muovendoci agilmente su tutto il territorio valgobbino”.
 
In attesa di aprire i nuovi locali (siti in via cav. del Lavoro U. Gnutti n.11) a partire dal prossimo 17 gennaio ogni martedì e giovedì (ore 14.30/18), l’associaizone prosegue il suo lavoro di trasporto di coloro che usufruiscono del servizio diurno alla Rsa “Le Rondini”, oltre all’animazione svolta tra le case di riposo triumpline di Villa Carcina, Sarezzo, Concesio, Nave, Pezzaze, Bovegno.
 
Per maggiori informazioni su tutto il ventaglio di iniziative messe in campo dall’associazione visitare il sito web www.amicideglianziani.it.