Rapinato il fiorista «Daniel...» di Sarezzo
di Andrea Alesci

Erano due i malviventi che martedì sera, intorno alle 19.30, hanno minacciato con un coltello il titolare della bottega floreale "La Gardenia" di via Repubblica 60, facendosi consegnare l'incasso di 1.500 euro

 
Erano le 19.30 di martedì 27 dicembre quando il titolare di “Daniel… - Bottega floreale La Gardenia” a Sarezzo è stato sorpreso alle spalle da due malviventi che gli hanno chiesto di consegnarli i soldi della giornata.
 
I due (probabilmente italiani) si sono presentati a viso scoperto e hanno minacciato con un coltello Daniel Bossini, il quale ha consegnato loro l’incasso di circa 1.500 euro, visti anche i giorni di festa appena trascorsi. Una volta avuto il denaro, i due si sono dileguati scappando di corsa a piedi.
 
Subito il fiorista ha denunciato il furto, contattando i carabinieri di Villa Carcina, che si sono precipitati sul luogo del furto in via Repubblica 60 a Sarezzo, ma non è stato possibile in alcun modo seguire le tracce dei due rapinatori.
 
Ora, a condurre le indagini si è messo in moto il comando dei carabinieri di Gardone Val Trompia
 
"Quando i due mi hanno avvicinato - riferisce Daniel Bossini - ho soltanto cercato di assecondare la loro volontà, senza tentare alcuna reazione. Non sono riuscito a vederli in viso, perché portavnao entrambi una berretta e tutto è avvenuto molto velocemente. Adesso sto bene, però, un episodio come quello di martedì lascia comunque un segno e un po' di paura. Più che parlare di quel è successo a me, spero che la cosa possa servire per riflettere su quali siano le cause che hanno portato i due alla rapina, sullo stato costante di insicurezza e instabilità della nostra società odierna".