Finiti i lavori al Villaggio Gnutti
di Redazione

Sono terminati negli scorsi giorni gli ultimi interventi al campo lumezzanese con una griglia sulle tribune, l'innalzamento della rete e un passaggio pedonale: 13.700 euro messi dalla fondazione Maugeri

Sono ormai ultimati anche gli ultimi lavori che l’amministrazione comunale di Lumezzane aveva in sospeso presso il campo del Villaggio Gnutti. Pur inaugurata lo scorso 18 giugno, alla struttura mancavano ancora alcuni accorgimenti, come ricorda l’assessore ai Lavori pubblici Mario Salvinelli.
 
“Con quest’ultimo intervento dell’entità di 13.700 euro abbiamo sistemato la parte delle tribune, andando a mettere una griglia in ferro tra il campo e il muro di sostegno per chi volesse assistere alle partite e agli allenamenti; inoltre, abbiamo alzato le reti esterne al campo su sollecitazione particolare della squadra di rugby, che lamentava un concreto problema sul fatto che troppo spesso la palla ovale finisse fuori dal rettangolo di gioco”.
 
Una serie di opere finanziate dalla fondazione Maugeri, che si è presa in carico anche la realizzazione di un passaggio pedonale illuminato riservato gli spettatori.