Gita a Torino per Leonardo da Vinci
di Erregi

Grazie alla collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e dell’Associazione Volontariato Anziani, è stata programmata, per il 21 gennaio, una gita fuori porta nella bella Torino, con prezzi accessibili ed un programma interessante

La quota di iscrizione per gli adulti è di soli 30 euro, 20 euro, invece, per i minori di 12 anni, e comprende il viaggio in pullman, la visita guidata della città e, soprattutto la visita guidata ad una mostra.

Questa la proposta: la partenza è prevista il giorno 21 gennaio alle ore 5.50 alla fermata del bus di Brozzo o alle 6.00 al piazzale del Municipio di Marcheno. Alle 10.00 è in previsione l’arrivo a Torino e l’incontro con la guida turistica, che porterà la comitiva alla scoperta delle meraviglie della città, tra le quali Palazzo Madama, dove sarà possibile vedere la “Madonna con bambino” di Leonardo.

Alla fine del tour, ci si sposta in pullman a Venaria, il pranzo libero e, dalle 13.00 la visita alla mostra “Leonardo. Il genio, il mito”, presso La Venaria Reale, alla scoperta della storia di una delle menti più illuminate del nostro paese.

Nel pomeriggio, al termine della visita alla mostra, ci sarà la possibilità di visitare la Reggia, con i suoi splendidi giardini e anche il Borgo Antico. Alle 18.00 il rientro a casa.

Le iscrizioni si effettuano presso la biblioteca di Marcheno: fino al 30 dicembre la precedenza andrà ai residenti, mentre dal 2, a seconda della disponibilità dei posti, si accettano anche iscrizioni dai non residenti, quindi, affrettatevi!